7 consigli per avere un sito internet aziendale di successo

Ottimizza la versione mobile

Più del 60% delle ricerche su Google vengono fatte tramite smartphone, per questo motivo Google premia i siti internet che hanno una versione mobile intuitiva e facile da utilizzare.
Avere una versione mobile del tuo sito internet ottimizzata, ti permetterà di raggiungere più facilmente le prime pagine delle ricerche Google.

Crescita brand

All’interno di un sito internet aziendale devono essere presenti gli ideali che desideri trasmettere con il tuo brand.
Oltre a questo, grazie al sito internet della tua azienda puoi sapere se l’immagine che stai cercando di trasmettere attraverso il tuo brand, rispecchia l’immagine che hanno i tuoi clienti. Permettendo ai tuoi clienti di lasciare recensioni sui prodotti e/o i servizi che vendi, puoi avere la conferma se stai trasmettendo in modo corretto gli ideali della tua azienda.

Design professionale

Un sito internet aziendale deve essere professionale sotto ogni aspetto, soprattutto a livello grafico. Il design del sito internet della tua azienda ti permette di aumentare la credibilità della tua attività. Se la grafica del tuo sito non è accattivante ed intuitiva, rischierai di perdere dei potenziali clienti. Ricordati di sfruttare i colori per tramettere le emozioni che desideri ai tuoi clienti.

Web hosting di qualità

Assicurati di utilizzare un servizio di hosting efficiente per il  tuo sito internet aziendale. È di fondamentale importanza che le pagine del tuo web si carichino velocemente. Secondo le ultime ricerche di Google, il 53% degli utenti abbandona il sito internet che stanno consultando se la pagina impiega più di 3 secondi a caricarsi. Ricordati che il caricamento lento delle pagine di un sito web influisce negativamente sul rank SEO nei motori di ricerca.

Pagina contatti

Uno dei principali scopi del tuo sito internet aziendale è permettere ai tuoi clienti di rimanere in contatto con la tua attività lavorativa. Avere una pagina contatti chiara ed intuitiva è sinonimo di professionalità. Assicurati di inserire l’indirizzo della tua attività, il numero di telefono e l’email, in questo modo i tuoi clienti potranno reperire tutte le informazioni necessarie per contattarti.

Account social aziendali

Facebook ed Instagram sono due strumenti molto importanti per creare una community attorno al tuo brand e fidelizzare i tuoi clienti. Collegare il profilo Facebook aziendale e/o la pagina Instagram aziendale ti permetterà di aumentare i tuoi follower suoi social network e soprattutto di convertire gli utenti in clienti.
Essere presenti su internet, tramite diverse piattaforme (sito internet, Facebook ed Instagram), permetterà alla tua attività di allargare la cerchia dei tuoi clienti, rafforzare l’immagine della tua azienda e di conseguenza aumentare il tuo fatturato.

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Che tu abbia bisogno di un sito internet per la tua azienda, un restyling di un sito web già esistente, una migliore indicizzazione nei motori di ricerca o di un social media manager che curi la tua pagina Instagram o Facebook, Immagency è a tua completa disposizione!
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