Brescia e provincia, incentivi per far ripartire le aziende

Grazie alle Camera di Commercio di Brescia sono stati stanziati nuovi fondi per sostenere le imprese coinvolte nell’emergenza Covid19 e incentivare l’investimento digitale. Durante gli ultimi mesi le aziende sono state costrette a cambiare le loro modalità operative, questi fondi permettono a quest’ultime di investire denaro per acquistare dispositivi elettronici e/o servizi legati allo Smart Working.

A chi è rivolto?

La Camera di commercio di Brescia ha messo a disposizione 2 milioni di euro rivolti alle micro, piccole e alle medie imprese per ripartire. I settori economici interessati sono: commercio, turismo, servizi, artigianato, industria e agricoltura. Potranno farne richiesta le micro e PMI con sede nella provincia di Brescia iscritte al Registro delle Imprese, in regola con i contributi previdenziali e i pagamenti del diritto annuale camerale.

Modalità di presentazione della domanda

Le domande devono essere presentate online come da istruzioni del manuale scaricabile alla pagina “Bandi di contributo camerali” al paragrafo dedicato allo Sportello Telematico ed è possibile inviarle a partire dall’11 Maggio 2020.

Aree di interesse dei contributi

Il contributo concedibile è pari al 50% delle spese sostenute ed ha un valore massimo differente in ogni punto della misura.
I contributi a sostegno dei seguenti interventi, solo se effettuati e completamente pagati nel periodo dall’1 gennaio al 31 dicembre 2020, riguardano una delle 5 misure del bando:

1° Misura: smart working

Riguarda servizi di consulenza e/o formazione, legati allo smart working ma anche l’avvio di progetti legati ad esso. In questo punto vanno inseriti anche gli acquisti legati alla strumentazione hardware (computer, smartphone, accessori digitali) e software. Il contributo massimo è di 5000 euro.

2° Misura: impresa digitale

Include consulenze, formazione, acquisto di apparecchiature tecnologiche e programmi informatici per digitalizzare la propria azienda.

3° Misura: siti internet aziendali ed e-commerce

Creazione di siti web ed e-commerce ma anche restyling di siti internet per le aziende, pubblicizzazione su internet dei propri prodotti sfruttando tecniche di web marketing come social media marketing ed email marketing. Nelle misure 4 e 5 del bando inoltre si riportano spese ammissibili riguardanti l’installazione di sistemi di video-sorveglianza (gestibili attraverso tecnologie digitali) e l’acquisto di attrezzature volte a ridurre i consumi energetici, i rifiuti e l’impatto ambientale.
Per maggiori dettagli visita il sito della Camera di Commercio di Brescia
Immagency è una web agency che si occupa di curare la tua immagine online.
Che tu abbia bisogno di un sito internet per la tua azienda, un restyling di un sito web già esistente, una migliore indicizzazione nei motori di ricerca o di un social media manager che curi la tua pagina Instagram o Facebook, Immagency è a tua completa disposizione!
Vieni a scoprire tutti i servizi che offriamo, siamo curiosi di sentire che progetto hai in mente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *